Dopo la premiere americana, andata in onda lo scorso mercoledì negli States, American Horror Story viene rinnova per una quinta stagione.

American Horror Story: Freak Show ha aperto il sipario con ascolti da record, diventando lo show con più ascolti del canale americano FX degli ultimi 20 anni. Mercoledì 8 ottobre AHS ha tenuto davanti al televisore ben 10 milioni di spettatori, un risultato impressionante considerando anche che il primo episodio di American Horror Story: Coven aveva raggiunto 'solo' 7.27 milioni di spettatori.

La particolarità di American Horror Story è nella sua natura antologica, ogni stagione infatti presenta una storia del tutto a sé stante.

In questa quarta stagione tutto ruota intorno all'ultimo freak show d'America. Siamo nel 1952 nella cittadina di Jupiter, in Florida, il piccolo circo di fenomeni da baraccone è gestito dalla signora Elsa Mars (Jessica Lange) e dal suo braccio destro, la donna barbuta Ethel Darling (Kathy Bates). Una serie di sanguinosi delitti sta sconvolgendo la comunità e le gemelle siamesi Bette e Dot Tattler (Sarah Paulson) vengono trovate ferite nella propria casa a seguito dell'efferato omicidio della loro madre. Il loro aspetto repellente e la storia poco convincente ne fanno un perfetto capro espiatorio, quando Elsa offre loro un posto nel freak show la scelta è obbligata.

Il cast stellare comprende: Jessica Lange, vincitrice di due Oscar, tre Emmy e cinque Golden Globe; Kathy Bates, vincitrice di un Oscar, tre Emmy e due Golden Globe; Angela Bassett; Sarah Paulson; Michael Chiklis; Gabourey Sidibe; Frances Conroy; Denis O’Hare; Patti LaBelle; Evan Peters; Emma Roberts; Finn Wittrock; John Carroll Lynch e Wes Bentley.

Vi lasciamo con un piccolo estratto del primo episodio, dove vediamo l'anacronistica performance di Jessica Lange mentre canta Life on Mars? di David Bowie (sembra che in questa stagione ci saranno diverse esibizioni di questo genere):