Dopo il fortunato lancio di Z Nation, già ribattezzato come il the Walking Dead per poveri, il canale americano Syfy mette in cantiere un altro progetto.

Si tratta dell'adattamento su piccolo schermo della graphic novel Five Ghosts, scritta da Frank J.Barbiere e disegnata da Chris Mooneyham.

Per la realizzazione del pilot, la Syfy ha firmato con il giovane sceneggiatore Evan Daugherty, già autore di script come Ninja Turtles, Divergent e Biancaneve e il Cacciatore.

La trama vede protagonista Fabian Gray, cacciatore di tesori che è stato colpito da una strana maledizione dopo aver toccato un antico manufatto. Gray ha infatti assimilato le capacità di 5 personaggi della letteratura, i "fantasmi" mai chiamati per nome, ma identificati come: "il Mago", "L'Arciere", "il Detective", "il Samurai" e "Il Vampiro".

Il fumetto in patria è stato un vero successo, il primo numero è andato sold-out durante lo stesso giorno di uscita. Mentre in Italia è edito da Editoriale Cosmo e il primo albo è stato pubblicato quest'agosto.

Il pilot è in programma per il prossimo anno.