Capace di malvagità atroci, la bambola è custodita in un museo dell’occulto nel Connecticut – visitato solamente da un prete che la benedice due volte al mese.   

Il thriller della New Line Cinema, Annabelle inizia ancora prima che si scateni il male. 

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia, una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco.   

Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora...I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata...Annabelle.

 

Diretto da John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Brian Howe, Ward Horton, Michelle Romano, Gabriel Bateman e Shiloh Nelson.

Annabelle riunisce i cineasti che hanno realizzato il grandissimo successo ottenuto dal thriller soprannaturale nel 2013, The Conjuring-L’Evocazione.  James Wan, il regista del successo mondiale, è il produttore di Annabelle insieme a Peter Safran. John R. Leonetti, che è stato uno dei cineasti in The Conjuring-L’Evocazione, è il regista del film. Gary Dauberman ha scritto la sceneggiatura. Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter e Hans Ritter sono i produttori esecutivi. Leonetti è affiancato dal direttore della fotografia James Kniest, lo scenografo Bob Ziembicki, il montatore Tom Elkins, e la costumista Janet Ingram. Joseph Bishara ha scritto le musiche.