"Desiderose di provare il vero brivido di Halloween, due sorelle, Harper e Adeline, si arrischiano su per la stradina che porta alla casa sulla scogliera per un'ultima sessione di "dolcetto o scherzetto". Si sussurra che per gli impavidi che sfidino le tenebre e i mastini della signora, la donna offra le prelibatezze più insolite. Quando il coraggio viene ricompensato con una scelta a piacere dalla signora che vive in cima alla collina rocciosa, la giovane Adeline opta per delle ordinarie caramelle, mentre Harper viene tentata dalla seconda opzione offertagli dalla donna..."

Voss e Tackaberry ci introducono in una festa di paese talmente ordinaria da non spaventare nemmeno le due giovanissime protagoniste (“non avevamo provato nessun brivido, il che mi faceva sentire più spericolata del solito”), e proprio l’andamento dell’incipit ci lascia subito intuire che presto accadrà qualcosa di molto insolito. Le emozioni suscitate dall’ambientazione sinistra, l’istinto di protezione che Harper ha nei confronti della sorellina Adeline si spiegano solo attraverso i foschi e confusi ricordi di quanto avvenuto in passato alla casa sulla scogliera, anche se niente di effettivamente strano traspare. Tanto che quando Harper, a differenza della sorellina che sceglie i dolcetti, opta per il “regalo speciale”, e si trova con cinque misteriosi semi di zucca, ancora non comprendiamo come possano rivelarsi macabri. “Rimarrai sorpresa” le ha detto la vecchia signora. E ovviamente succederà, mentre il lettore potrà leggere il prosieguo di questa breve e piacevole storia su più piani, da quello puramente visivo a quello metaforico che gioca sul senso di responsabilità e di colpa dei personaggi… e di noi stessi.

Elizabeth Voss e Peter Tackaberry condividono lo stesso tetto coniugale e le stesse passioni per la suspense e l'horror. Elizabeth è autrice del romanzo "The Winslow Incident" che le è valso una nomination al Daphne du Maurier Award nella sezione Excellence in Mistery & Suspense, ed è membro della International Thriller Writers Association e della Horror Writers Association. Peter si diletta più nella forma breve, ma sempre negli stessi generi. "La signora che vive sulla scogliera" è il primo racconto di suspense firmato a quattro mani. Attualmente sono a lavoro sulla loro prima ghost novel. Elizabeth e Peter vivono a Santa Monica, in California.