Editoriale Cosmo ha da poco annunciato che pubblicherà una mini-serie inedita di quattro numeri pubblicati in formato pocket di Battaglia, di recente uscito in un volume monografico intitolato Le guerre di Pietro.

Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Leomacs (Tex), dopo aver creato il personaggio di Battaglia nel 1997, tornano nuovamente a lavorare assieme in questa serie, incentrata sullo stesso personaggio, Pietro Battaglia, un vampiro siciliano che arriva in edicola con quattro nuove storie firmate da un team di giovani e promettenti fumettisti.

In occasione di Lucca Comics & Games 2014, sarà presentato e venduto il Numero Zero – che conterrà una storia inedita Recchioni e Leomacs, studi e approfondimenti – e, in primavera, arriverà in edicola il primo numero. Recchioni si occuperà della creazione dei soggetti e della revisione delle sceneggiature, mentre Leomacs realizzerà le copertine e coordinerà i disegnatori. Al loro fianco, otto giovani autori del panorama italiano: gli sceneggiatori Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia, e i disegnatori Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini, Riccardo La Bella.