Vera Bes è una serie horror scritta da Riccardo Milanesi e Francesco Mazza, e prodotta da Zodiak (dopo Kubrick è uno dei rari esperimenti italiani in cui una grande casa di produzione produce una serie web), che sarà in anteprima al Roma Fiction Fest il 17 settembre ed è stato selezionato per il festival di Marsiglia il 17 ottobre. Il pilot verrà lanciato sul web il 17 settembre (www.verabes.com).

Questa è la sinossi:

Vera Bes è una webseries di genere thriller/horror che racconta le avventure dell’omonima protagonista, una ragazza che ha un potere speciale: entrare nei sogni delle persone.

Grazie alla tecnica dei sogni lucidi, appresa da sua nonna quando era bambina, Vera è in grado di agire consciamente all’interno dei sogni delle persone con cui si addormenta stringendo loro la mano. Vera ha deciso di mettere questo suo potere al servizio degli altri. Sebbene tutti la conoscano come una talentuosa tatuatrice, di notte o nei momenti liberi Vera si trasforma in una “consulente onirica”. Chiunque sia tormentato da un incubo può visitare il suo blog e fissare un incontro nel suo studio. Dopo aver indagato sia nel mondo dei sogni che nel mondo reale, Vera scende nell’inconscio del cliente e lo libera dall’incubo. Ma Vera ha anche una motivazione ulteriore: trovare la presenza onirica malvagia che uccise sua nonna e vendicarsi.

Gli autori:

Riccardo Milanesi. Diplomato alla Scuola Holden di Alessandro Baricco in Tecniche di Narrazione, la sua web-series “L’Altra” è stata premiata al Los Angeles Webseries Festival e al Marseille Webfest.

Francesco Mazza è stato per 9 anni autore di Striscia La Notizia. Nel 2014 ha conseguito il Bachelor Degree of Fine Arts in Directing and Filmmaking alla New York Film Academy.

La protagonista:

Gaia Scodellaro attrice già apparsa in diverse fiction Mediaset e Rai. E' nata a Napoli ma ha vissuto e studiato 11 anni negli Stati Uniti.