L'episodio pilota della nuova serie televisiva basata sui romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan (pubblicati in Italia da Urania Horror), diretto dallo stesso del Toro, è andato in onda domenica 13 negli States su FX.

L'audience è arrivata a ben 8 milioni di telespettatori e il trend prevede una media di 10 milioni totali.

La storia narra le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del team del Centro per il controllo delle malattie di New York City. Lui e il suo team vengono interpellati per investigare su una misteriosa epidemia che pare ricollegarsi al vampirismo. Come il virus dilaga, Ephraim, il suo team e un gruppo di cittadini si trovano in lotta per la sopravvivenza dell'umanità.

Nel cast: Corey Stoll, Sean Astin, Kevin Durand, Natalie Brown, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Robert Maillet, Jack Kesy, Ben Hylande e Miguel Gomez.

“Per uno show che esce dalle righe, questo è il più affollato coinvolgimento nella storia della tv, ed è fantastico” dice John Landgraf, CEO, FX Networks e FX Productions. “E' sempre gratificante quando uno show ben amalgama creatività, produzione e marketing. Lavorare con Guillermo e Carlton per portare la visione unica dei libri di Guillermo e Chuck sullo schermo è stato da brividi.”