Guana, un remoto angolo di paradiso nel mare delle Antille. Ma in una sola notte il paradiso sprofonda all'inferno e la morte dilaga, mentre centinaia di nativi abbandonano l'isola in fretta e furia. Mesi e mesi dopo a Milano uno strisciante orrore invisibile inizia a diffondersi come un inarrestabile morbo letale. Qualcuno ne conosce l'origine: quella piccola scheggia di terra nel Caribe. Misteriosi emissari tribali, sanguinarie eruzioni di furia omicida, devastanti mutazioni dei corpi e delle anime, un enigmatico e antico culto che celebra le sue nozze immonde con la medicina oscura e deviata. Il più inaspettato degli incubi per tre coraggiosi medici impegnati in una corsa disperata contro il dilagare di un flagello capace di annientare la metropoli. E tutti i suoi abitanti.

Questa è la trama di La croce sulle labbra di Danilo Arona ed Edoardo Rosati che dopo  Protocollo Stonehenge (Mezzotints Ebook) tornano insieme a narrare eventi inquitanti in questo apocalittico medical thriller pubblicato da Edizioni Anordest.

 

Danilo Arona: Scrittore, giornalista, saggista, è uno dei maestri della letteratura horror italiana. Ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui L'estate di Montebuio, (Gargoyle Books) Santanta (Perdisa), Palo Mayombe 2011(Kipple), Malapunta (Edizioni XII), Rock I Delitti dell'Uomo Nero (Edizioni della Sera), raccolte di racconti, articoli e saggi. Sito personale www.daniloarona.com

Edoardo Rosati, laureato in Medicina, è giornalista specializzato nella comunicazione medico-scientifica, autore di diversi saggi per Rizzoli, Sonzogno e Sperling & Kupfer. Dal 2003 è responsabile delle pagine dedicate alla Salute e alla Medicina del settimanale Oggi. Tra le opere di narrativa medical thriller: il racconto Paziente Zero, per l'antologia Anime Nere (Oscar Mondadori) e i romanzi La croce sulle labbra (Segretissimo Mondadori), con Danilo Arona, e L'ultima vertigine (Giallo Mondadori). Figura tra i membri dell’Associazione Peripato, il cui scopo è ravvivare in chiave moderna la relazione tra scienza medica e cultura umanistica.