Il prossimo 20 aprile arriverà per gli States la première di Salem, serie TV della WGN basata sul celebre processo per stregoneria avvenuto nel diciassettesimo secolo. Il plot esplorerà cosa è avvenuto davvero all'epoca, caratterizzando in maniera realistica i personaggi e i risvolti della vicenda, dai tratti romance.

Protagonista sarà Janet Montgomery (Human Target, Made in Jersey) nel ruolo della spietata ma vulnerabile Mary Sibley, la più potente 'incantatrice' di Salem; Shane West (Nikita, ER) interpreterà invece l'affascinante veterano di guerra John Alden; Seth Gabel (Fringe) sarà l'aristocratico cacciatore di streghe Cotton Mather; Ashley Madekwe (Revenge) la complice di Mary; Xander Berkeley (Nikita, The Mentalist) il magistrato Hale; Tamzin Merchant (Jane Eyre) la sincera Anne Hale, artista pericolosamente attratta da Alden; Elise Eberle (The Astronaut Farmer) la misteriosa Mercy Lewis.

Il progetto viene presentato come una rivisitazione della storia che guarda le streghe da un'angolazione diversa. Messo così, non pare così tanto originale, ma staremo a vedere...

Ecco il trailer dalla WGN: