Multiplayer.it Edizioni continua a investire nella letteratura zombie di qualità e regala ai tanti amanti del genere in Italia una nuova saga inedita intitolato Tuono e Cenere.

Epidemia Zombie è il primo episodio della serie di un giovanissimo autore americano, Zachary Allan Recht, spentosi prematuramente a soli 26 anni, mentre stava terminando il terzo libro della trilogia “The Morningstar Saga”, nel 2009.

Tre mesi possono cambiare molte cose: possono decidere le sorti di una guerra, veder sorgere nuove nazioni... o portare intere specie sull'orlo dell'estinzione. Il virus Morningstar, un agente patogeno incredibilmente aggressivo, si è diffuso in ogni angolo del globo e ha contagiato miliardi di esseri viventi. Le vittime cedono a una furia violenta e attaccano chiunque non sia ancora infetto. Neanche la morte è in grado di arrestare l'azione del virus e tramuta le vittime in cannibali caracollanti.

Disseminati per il mondo e costantemente sotto assedio, diversi gruppi di sopravvissuti hanno trovato la forza di resistere. Alcuni si preoccupano solo di restare in vita. Altri fanno razzia di armi e beni di ogni sorta. Altri ancora cercano di imporre il loro potere su ciò che resta dell'umanità grazie a una misteriosa cura contro il Morningstar.

Francis Sherman e Anna Demilio sono alla disperata ricerca di un vaccino ma, per ottenerlo, si trovano costretti ad attraversare un territorio in rovina, popolato da orde di infetti e superstiti precipitati nell'anarchia. L'occhio del ciclone ha già investito il mondo, lasciandosi alle spalle il riecheggiare di un tuono e il placido fluttuare delle ceneri. Ma i sopravvissuti continuano a vivere nel pericolo, e la ricerca di una cura è soltanto l'inizio.

Zachary Allan Recht (4 febbraio 1983 – 10 dicembre 2009) è stato uno scrittore americano. Si è occupato di tematiche zombie e nel 2006 ha pubblicato il suo primo romanzo, Plague of the Dead, firmandosi semplicemente Z.A. Recht. Il suo secondo romanzo, Thunder and Ashes, è stato pubblicato nel 2008. Il terzo e ultimo romanzo della trilogia, Survivors, è stato completato da Thom Brannan nel gennaio 2011 e ha visto le stampe nel giugno 2012. Recht si è arruolato nell'esercito statunitense e ha completato l'addestramento militare nel campo di Fort Jackson, in Carolina del Sud, diplomandosi come primo caposquadra e trionfando nella gara finale di tiro di precisione. Nel 2007, è stato assunto nella redazione del The Journal, un quotidiano di Martinsburg, nel West Virginia.