Candlelight Records conferma per il prossimo 25 febbraio l'uscita di Consolamentum dei doom metallers The Wounded Kings. Prodotto da Chris Fielding degli Electric Wizard, l'album sarà disponibile per preordini via iTunes e altre piattaforme digitali a partire dal 14 gennaio.

Già all'inizio di quest'anno, il chitarrista e membro fondatore della band Steve Mills aveva anticipato l'album come il più pesante della loro carriera; album registrato e mixato interamente live in soli sei giorni nella settimana più calda dell'anno in uno studio sperduto della Cornovaglia.

Avendo subito numerosi campi di formazione a partire dalla fondazione del 2005, Mills e i Kings si sono sempre rivolti a tematiche mistiche e mitiche, e la nuova vocalist, Sharie Neyland, si esibisce sul palco come una sacerdotessa in trance, invocando le liriche.

Ad oggi i The Wounded Kings hanno pubblicato tre studio album e si sono guadagnati uno zoccolo duro di fan in America, grazie al disco del 2011 In The Chapel Of The Black Hand.

Tracklist:

1. Gnosis

2. Lost Bride

3. Elige Magistrum

4. Consolamentum

5. Space Conqueror

6. The Silence

7. Sacrifice

Formazione: Steve Mills (chitarra/tastiere); Sharie Neyland (voce); Alex Kearney (chitarra); Al Eliadis (basso); Myke Heath (batteria).

Per maggiori info:

www.facebook.com/thewoundedkings

www.candlelightrecordsusa.com