Mezzotints Ebook non accenna a rallentare il proprio ritmo neanche a dicembre. A pochi giorni dall'uscita di Memoria del Sangue, di Gianfranco Nerozzi, arriva Hieronymus - Una vita immaginata, romanzo storico di Claudia Salvatori, con una prefazione a cura di Alan D. Altieri e copertina del britannico Ben Baldwin.

Una notte dell'agosto 1516, Jeroen van Aken, conosciuto come il libero maestro Hieronymus Bosch, muore immerso nei colori che hanno forgiato la sua essenza vitale, sotto lo sguardo di Dio, e forse anche sotto lo sguardo del Diavolo. Qualcuno, al suo funerale, sostiene siano il medesimo occhio. Attorno alla bara di Jeroen van Aken sono raccolti tutti i notabili della città  di s'Hertogenbosch. Qualcuno soffre veramente per il trapasso dell'insigne pittore detto Hieronymus Bosch: la maggior parte di loro, comunque, prova i più vari e contraddittori sentimenti. Questo perché lui ha saputo ritrarre sulla tela le pieghe recondite delle loro anime. Come ci è riuscito?

La vita romanzata di un grande artista, tra pittura, amore, delirio, tormenti, delusione e consapevolezze, la continua scoperta delle sottigliezze e delle alchimie che separano il Bene dal Male.

Il libro è disponibile dal 29 novembre in tutti gli estore e sul sito di Mezzotints Ebook al prezzo di € 3,49.

L'autrice: Claudia Salvatori: scrittrice e sceneggiatrice italiana, ha pubblicato diversi romanzi, racconti, sceneggiature per fumetti. Vincitrice del premio Tedeschi e del premio Scerbanenco.

Tra i suoi romanzi: Serie Walkiria Nera (Mondadori, Segretissimo Mondadori, tra il 2007 e il 2012). Più tardi da Amelia (Il Giallo Mondadori, 1985), La donna senza testa (Alacràn Edizioni, 1990 e 2005), Columbus Day (Il Giallo Mondadori,1992), Superman non muore mai (Il Giallo Mondadori 1994), Mistero a Castel Rundegg (Il Giallo Mondadori, 1994) scritto con lo pseudonimo Anna dell'Isola, Schiavo e padrona (Marco Tropea Editore, 1996), La canzone di Iolanda (Marco Tropea Editore, 1998), Sublime anima di donna (Marco Tropea Editore, 2000), Ildegarda. Badessa, visionaria, esorcista (Mondadori, 2004) Il sorriso di Anthony Perkins (Alacràn Edizioni e Il Giallo Mondadori Presenta, 2005), Nessuno piange per il diavolo (Hobby & Work, 2006), Sexy thriller - scritto con Sabina Marchesi - (Aliberti editore 2006), La donna che gioca con i gatti (Morganti Editori, 2007), Abel (Epix Mondadori, 2009), Il mago e l'imperatrice (Mondadori, 2010), Il sole invincibile. Eliogabalo, il regno della libertà  (Mondadori, 2011), Il cavaliere d'Islanda (Mondadori, 2012). Ha pubblicato diversi racconti per Mondadori, Morganti, Tropea, Alacràn, Sperling & Kupfer, Piemme.

Ha sceneggiato diversi numeri di Topolino (Disney Italia), Nick Raider e Julia (Sergio Bonelli Editore) e altri fumetti per Skorpio, Lanciostory e Oltretomba.

Per ulteriori informazioni e booktrailer si veda la pagina dedicata sul sito di Mezzotints Ebook:  www.mezzotints.it/hieronymus.html