Un omaggio a The Shining di Stephen King, che nello stesso tempo affronta un problema sociale: la condizione dei malati di emofilia. 

Il romanzo è stato pubblicato in cartaceo nel 2007, in edizione limitata, come omaggio a illustri primari ematologi italiani. Questa pubblicazione ebook, rivista e aggiornata, contiene una prefazione di Alan D. Altieri.L'illustrazione di copertina è stata realizzata da Vincent Chong, fresco vincitore del World Fantasy Award 2013 come Best Artist.

La ragazza è riversa sul letto, esangue, con le mani legate alla spalliera. Sul comodino, sono allineate decine di provette piene di sangue. Tutto appare pulito e in ordine. L’assassino ha dissanguato la vittima con fredda precisione senza versare una goccia di fuori.

Sulla parete, una scritta enigmatica: VUOTA, con la data del giorno corrente a fianco. Il commissario Salvo Michelis osserva la scena del delitto con sgomento: è la stessa scena descritta da suo figlio Alessio, undici anni, malato di emofilia, quella stessa notte, in preda a un incubo, durante una forte crisi emorragica. Il bambino ha visto l’omicidio come se i suoi occhi fossero quelli del killer. Così comincia l’incubo. In una frenetica corsa contro il tempo, Michelis dovrà affrontare i fantasmi del proprio passato per salvare il figlio e catturare l’assassino. In un hotel abbandonato sull’Appennino tosco-emiliano, il confronto decisivo. Dentro un antico labirinto rituale, il piccolo Alessio dovrà sconfiggere la propria fragilità per affrontare il Mostro che lo perseguita. Una cupa ossessione che si nasconde dentro la memoria del sangue.

Il libro sarà disponibile dal 20 novembre in tutti gli estore e sul sito di Mezzotints Ebook al prezzo di € 2,99, e in prevendita fino al 19 novembre, sul solo store di Mezzotints, a € 2,49.

Gianfranco Nerozzi ha pubblicato numerosi racconti e romanzi per diverse serie, molti per la collana Segretissimo di Mondadori. Altri romanzi: Ultima pelle (Edizioni Eden, 1991, pubblicato con lo pseudonimo F.J. Crawford), Le bocche del buio (Polistampa, 1993), Ogni respiro che fai (AdnKronos, 2000), Memoria del sangue (Carrocci, 2007), Il cerchio muto (Editrice Nord, 2009), Continuum (Tre60, 2012). Nel 2003 ha curato l'antologia di racconti horror italiani In fondo al nero (Mondadori, Urania). Alcune sue novelle sono presenti anche nelle raccolte Anime nere Bad Prisma (Mondadori) e Incubi, (Baldini Castoldi Dalai Editore). Sito Web: www.gianfranconerozziofficial.com.