Edizioni BD propone L’orrore e altre storie, un albo che raccoglie le riduzioni a fumetti di Joe Lansdale di due classici della letteratura fantastico-horror americana, The Dunwhich Horror di H. P. Lovecraft, e Hellbound Train di Robert Bloch (autore, tra l’altro dello Psycho portato al cinema da Hitchcock).

La prima è la classica short story dell’inquietudine nel pieno spirito di Lovecraft incentrata su un bambino che deve fare i conti con una cosa innominabile cresce all’interno della sua fattoria.

La seconda storia  catapulta il lettore a bordo di un treno che corre su binari magici e realizza qualunque desiderio dei propri passeggeri, ma il biglietto per un viaggio del genere costa molto caro.

Joe Lansdale (1951) nasce a Gladewater, Texas. Ancora bambino si trasferisce con la famiglia nella vicina Nacogdoches, cittadina divenuta protagonista di alcuni suoi romanzi e dove attualmente vive assieme alla moglie Karen — anch’essa scrittrice — e i figli Keith e Kasey. Infaticabile lettore, Lansdale riconosce in Edgar Rice Burroughs, Mark Twain, Jack London, Ray Bradbury tra i propri ispiratori. Ma anche fumetti, B-movie e letteratura “pulp” hanno fortemente contribuito alla sua formazione artistica.

Nel 1980 vede la luce il suo primo romanzo, Atto d’amore (Act of Love). Dopodiché decide di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. La sua produzione attraversa e spesso ibrida molti tra i generi più popolari come noir, fantascienza, horror, western. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo romanzi come In fondo alla paludeLa sottile linea scuraIl lato oscuro dell'anima.

L’orrore e altre storie 

a cura di Joe R. Lansdale.

BD Edizioni Collana Alta Fedeltà.

144 pagine a colori

€ 14,90.