Delos Books arriva al traguardo di dieci anni di attività editoriale e lo fa festeggiando con tutte le redazioni del Delos Network (Fantascienza.com, FantasyMagazine, HorrorMagazine, ThrillerMagazine e SherlockMagazine) i Delos Days 2013, per parlare con i suoi lettori con panel tematici e presentazioni delle ultime novità librarie.

La lista degli ospiti, il ricchissimo programma e tutte le informazioni per partecipare alla convention li trovate sul sito dei Delos Days 2013 www.delosdays.it oppure su Facebook cercando Decennale Delos Days.

Parteciparenno ospiti come Danilo Arona, Dario Tonani, Francesco Verso, Luca Tarenzi, Adriano Barone, Licia Troisi e Francesco Falconi, Stefano Di Marino, Cristiana Astori, Davide Roma, Giulia Besa,  Marco Vallarino, Andrea G. Ciccarelli, Vincent Spasaro. 

Inoltre gli ospiti internazionali Jonathan Maberry e Paul Di Filippo.

Spazio anche al fumetto con Dragonero, il primo fumetto fantasy della Bonelli Editore, con i creatori Stefano Vietti e Luca Enoch.

Nello specifico noi HorrorMagazine.com saremo presente nei seguenti appuntamenti:

Sabato 14 Settembre — Sala Centrale

16:00 Urban Fantasy: dall’estero all’Italia, un genere che appassiona e coinvolge.

Codifiche e caratteristiche del genere. Rilettura del mito, la magia, l’adolescenza, gli ambienti urbani. Le nuove tendenze. Intervengono: Gianfranco Staltari (Horror Magazine) Simona Ricci (Fantasy Magazine) Davide Roma (Il bacio di Jude, Sperling & Kupfer) e Giulia Besa (Numero Sconosciuto, Einaudi).

15:00 –  Presentazione antologia Horror Lovers (Cordero Editore), con Gianfranco Staltari, Cristiana Astori, Giulia Besa, Marco Vallarino, Stefano Di Marino e Marco Cordero.

Domenica 15 Settembre — Sala Centrale  

10:00 — Ebook e cartaceo, amici o nemici?

Lo stato attuale e le prossime frontiere dell’editoria digitale. Con Silvio Sosio (moderatore), Luigi Pachì (SM). Gianfraco Staltari (HM), Dario Tonani (Mondo9) e Francesco Verso (Livido).

14:00 -  Zombie Invasion   I morti viventi invadono il cinema, la letteratura e il fumetto. Da Romero a The Walking Dead. Intervegono Cristina Donati (moderatore, FM), Gianfranco Staltari (HM), Danilo Arona (scrittore ed esperto di fantastico), Saldapress (Editore italiano del fumetto di The Walking Dead).

16:00 – Presentazione di Schegge Neromantico, con Gianfranco Staltari, Stefano Di Marino e Dario Viotti

16:30 –  Presentazione di Io sono le voci, con Danilo Arona e  Stefano Di Marino.

L’appuntamento è quindi per i giorni 13, 14 e 15 settembre 2013.alla UESM, la Casa dei Giochi di Via Sant'Uguzzone 8 a Milano.  

Vi aspettiamo!