La Fanucci Editore ci presenta la scrittrice americana Kalayna Price, autrice della serie di successo Alex Craft. Il primo volume ora in libreria è intitolato Un oscuro segreto (Grave Witch, 2010).

La serie attualmente è composta dai seguenti titoli:

Grave Witch (2010)             -  Un oscuro segreto

Grave Dance (2011)

Grave Memory (2012)

Grave Visions (2013)

+ previsti altri titoli

In questo primo romanzo di urban fantasy, siamo sulla nostra Terra, ma esseri magici girano tranquillamente tra noi e qui conosciamo la protagonista Alex Craft: lavora come investigatrice privata ed è anche una consulente della polizia, ma molto particolare, in quanto lei è una strega che ha il potere di parlare con i morti e di venire a sapere da loro cose che la possono aiutare nelle indagini. Non solo, è anche in buoni rapporti proprio con la Morte. Nel suo lavoro di investigatrice e di consulente della polizia ha affrontato molti casi di magia nera, ma non è preparata al tipo di magia che è stata usata per uccidere un importante uomo politico, inoltre “qualcosa” di molto particolare e insolito cerca di ucciderla, ma viene salvata dalla Morte in persona che le appare come un bel ragazzo in jeans. Nelle sue indagini, Alex dovrà lavorare a stretto contatto con Falin Andrews, un nuovo detective della sezione omicidi, affascinante ma anche un poco misterioso, e, dopo un'iniziale freddezza, fra loro si instaurerà qualcos'altro...

Un brano:

«Non farlo, Alex. Non chiedermelo.» «Lo sai. Ti prego...»

Morte si protese in avanti e mi interruppe premendo le labbra contro le mie. Non mi toccò da nessun'altra parte.

Avvertii solo la pressione delicata ma tenace delle sue labbra sulle mie. Poi scomparve.

Mi premetti sulla bocca la punta di due dita e guardai sorpresa il vuoto davanti a me. Mi aveva baciata? Rimasi immobile come se aspettassi che si materializzasse di nuovo. Ma non lo fece. Sapevo che non l'avrebbe fatto. Il bacio della morte - un bacio per farmi tacere. Non aveva voluto o potuto rispondere alle mie domande. Chiusi gli occhi e serrai le labbra, ricordando la sensazione di quel bacio. Morte non era freddo. Non era nemmeno caldo, ma non era freddo. Era stato piacevole. Un fremito di eccitazione si diffuse tremando dalla bocca fino allo stomaco.

D'accordo, forse era stato più che piacevole. Emisi un sospiro e aprii gli occhi. Non importava. L'unica cosa che importava era trovare Coleman prima che esigesse un'altra anima.

L’autrice:

Kalayna Price è l'autrice delle serie urban fantasy di Alex Craft e di Haven. Le sue opere sono state tradotte in diversi Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Russia e Germania. Kalayna trae ispirazione da studi su mitologie antiche e dal folklore classico. Le sue storie contengono elementi mistici, fantastici, un pizzico di romanticismo, umorismo, e molto, moltissimo mistero.

La “quarta”:

Alex Craft è una strega e può parlare con i morti, ma questo non significa che le piaccia quello che hanno da dire...

Come consulente della polizia, Alex Craft ha avuto a che fare spesso con la magia nera, ma nulla le è mai apparso così pericoloso come questo ultimo caso. Qualcosa di insolito cerca di aggredirla e qualcuno, subito dopo, cerca di ucciderla, qualcuno che non vuole che lei sappia cosa hanno da dire i morti questa volta. Per scoprire la verità, Alex Craft dovrà lavorare a stretto contatto con l’affascinante quanto misterioso detective della sezione omicidi Falin Andrews, e il loro incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di intimo e seducente...

Un oscuro segreto di Kalayna Price (Grave Witch, 2010)

Traduzione Sara Brambilla

Fanucci Editore, collana Tif Extra, pagg. 346, euro 10,00