Il duo black metal proveniente dal Massachusetts Obsidian Tongue ha firmato con la label canadese Hypnotic Dirge Records per uscire il 29 luglio con il secondo album A Nest of Ravens in the Throat of Time, in formato digitale e CD.

Gli Obsidian Tongue si sono formati nel 2009 per opera di Brendan James Hayter, come un progetto solista che si è aperto al duo alcuni mesi dopo con Greg Murphy. A seguito di un demo e di svariate esibizioni dal vivo, nel 2012 è arrivato il debutto con il full lenght Volume I: Subradiant Architecture

A distanza di un anno, il duo torna nei Mystic Valley Studios con una nuova collezione di brani di black metal per questo A Nest of Ravens in the Throat of Time. Sei brani con una lunghezza media di nove minuti che si presentano come un viaggio introspettivo e psichedelico attraverso i lati oscuri dell'umanità.

Un freddo e primitivo black metal carico di orchestrazione e melodie, per fan di Enslaved, primi Opeth, Wolves in the Throne Room e Agalloch (da sottolineare, a tal proposito, il contributo di John Haughm degli Agalloch, che ha prestato la sua voce per la title track.

Il brano Individuation può essere scaricato dalla pagina Bandcamp della Hypnotic Dirge Records al seguente link:

hypnoticdirgerecords.bandcamp.com/album/a-nest-of-ravens-in-the-throat-of-time

Per maggiori info:

www.facebook.com/pages/Obsidian-Tongue/153823741328442

www.hypnoticdirgerecords.com

hypnoticdirgerecords.bandcamp.com

www.facebook.com/hypnoticdirgerecords