Hollywood lo davano già come un flop annunciato, ma, contro ogni aspettativa, l'ultimo film di Brad Pitt ce l'ha fatta. World War Z incassa 112 milioni di dollari durante il suo primo weekend, quindi di flop non si può più parlare.

Secondo la Paramount è il più ingente incasso per un live-action originale, dopo Avatar. Solo su suolo americano il film ha infatti guadagnato 66 milioni di dollari, nel resto del mondo si è fermato, per ora, a quota 46. 

Lo Studios ha tirato un bel sospiro di sollievo dopo il polverone sollevatosi e le feroci critiche contro la prima versione del film, proiettata in anteprima per pochi eletti. Ricordiamo che gli ultimi 50 minuti del lungometraggio sono stati totalmente rigirati in 7 settimane di riprese aggiuntive.  

WWZ arriva da noi proprio oggi in due e tre dimensioni. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Max Brooks e racconta la storia di Gerry Lane, un ricercatore del governo americano. In una corsa contro il tempo, Gerry dovrà fermare un'epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di annientare la popolazione mondiale. 

Nel cast: Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Matthew Fox e David Morse. Il film è diretto da Marc Forster, sulla sceneggiatura di Matt Carnahan.

Vi riproponiamo in trailer italiano: