Che sia piaciuto o meno, è innegabile che al botteghino i due fratelli si siano comportati bene. L'incasso mondiale di Hansel & Gretel: cacciatori di streghe ha superato i 225 milioni di dollari e altri introiti di buon livello sono attesi per la vendita al dettaglio.

Fatti i conti, la Paramount ha già dato il via libero per un seguito, che, a quanto pare, potrebbe essere più leggero del precedente. Infatti lo Studios spinge per fa rientrare il prossimo film in un PG-13, il precedente era classificato come un R-reted (quindi un livello più alto). Difficile fare paragoni con l'Italia, tuttavia negli States la valutazione di un film al fine di decidere il livello di censura è attuata con scrupolosità, quindi può influire fortemente sul contenuto dello stesso.

Il produttore Adam McKay ha dichiarato in merito a questo: "La cosa buffa è... Penso che la Paramount si rammarichi della sua scelta [l'R-reted del primo film]. Penso che siano scocciati dal fatto che probabilmente hanno lasciato sul tavolo un po 'di soldi con la loro precedente decisione. C'è quindi qualche discussione su come gestire il prossimo capitolo...".

Poi ha aggiunto:"Sono davvero emozionato per questo secondo film. Perché lui [Wirkola] non ha nessuna intenzione di portare il colosso fuori dalla strada tracciata dal primo film" dice McKay. "State per andare a vedere qualcosa di ancora più folle. Lui è davvero deciso ad andare per la sua strada su questo. Ho già iniziato a sentire alcune delle idee su cui sta lavorando, e sono tutte piuttosto folli. Questa potrebbe essere una di quelle volte in cui il sequel riesce a superare il primo."

Staremo a vedere chi la spunterà. Vi terremo informati.