Quasi un anno fa, per la precisione venerdì 13 luglio 2012, ha aperto in Giappone il ristorante Biohazard Cafe & Grill S.T.A.R.S., locale a tema ispirato alla serie di videogiochi Resident Evil, conosciuta in Giappone appunto come Biohazard.

Cosa si devono aspettare gli avventori di questo ristorante? Un mostruoso Tyrant a grandezza naturale sorge minaccioso al centro della sala, mentre le armi tipiche del videogioco sono appese alle pareti, assieme a numerosi oggetti provenienti dalla serie. A coronare la coreografia troviamo le cameriere vestite (si fa per dire) come agenti dello S.T.A.R.S., unità speciale della polizia degli Stati Uniti che appare nella serie. Non manca lo spettacolino con le ballerine, con musica rigorosamente del 1998, anno di uscita del secondo Resident Evil.

La qualità del cibo? Le recensioni disponibili sui siti internet non sono molto lusinghiere a questo proposito.

Il ristorante si trova a Shibuya, nella prefettura di Tokyo, al settimo piano del centro commerciale Shibuya Parco 1. Per chi non se la sentisse di andare fino a Tokyo per provare questa esperienza, possiamo suggerire la visione di un reportage pubblicato di recente sul blog Capcom Unity.