Joe R. Lansdale, indiscusso re del pulp contemporaneo, alle prese con i vampiri della serie culto di Steve Niles e Ben Templesmith, 30 giorni di notte! 

Un gruppo di sopravvissuti in fuga dai vampiri raggiunge una stazione meteorologica in Alaska, dove viene accolto con diffidenza dall’equipe scientifica che la occupa, poco propensa a dare credito a racconti sui vampiri. Ma la luce del giorno sta per lasciare il posto alla lunghissima notte artica e le leggende, forse, si tramuteranno in realtà. Inoltre, un mostro inquietante, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, irromperà tra i ghiacci. È il Golem, terrificante figura della mitologia ebraica, pronto a scagliarsi contro le creature della notte.

30 giorni di notte: Di nuovo notte vede i cruenti testi di “Big Joe Lansdale sapientemente illustrati dall’indiscusso principe del grottesco, Sam Kieth, pubblicato in Itala da Magic Press.

Joe Lansdale (1951) nasce a Gladewater, Texas. Ancora bambino si trasferisce con la famiglia nella vicina Nacogdoches, cittadina divenuta protagonista di alcuni suoi romanzi e dove attualmente vive assieme alla moglie Karen – anch’essa scrittrice – e i figli Keith e Kasey. Infaticabile lettore, Lansdale riconosce in Edgar Rice Burroughs, Mark Twain, Jack London, Ray Bradbury tra i propri ispiratori. Ma anche fumetti, B-movie e letteratura “pulp” hanno fortemente contribuito alla sua formazione artistica.

Nel 1980 vede la luce il suo primo romanzo, Atto d’amore (Act of Love). Dopodiché decide di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. La sua produzione attraversa e spesso ibrida molti tra i generi più popolari come noir, fantascienza, horror, western. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo romanzi come In fondo alla palude, La sottile linea scura, Il lato oscuro dell'anima.

Sam Kieth è uno dei disegnatori più innovativi del fumetto americano, grazie alla peculiarità del suo stile “realisticamente caricaturale”. Nato professionalmente con l’Indipendente Comico, ha collaborato con tutte le maggiori case editrici di comic book. Nel 1998 dà vita, insieme a Neil Gaiman, a Sandman, serie capolavoro che ha portato ai due autori un successo straordinario, quanto inaspettato. È anche il creatore di The Maxx, uno dei personaggi più spiazzanti apparsi negli ultimi anni nel mondo dei comics.