E' uscito per Hypnotic Dirge Records l'album dei Lycanthia Oligarchy, preannunciato da alcune tracce in streaming. Time Feeds this Wound è per l'esattezza la terza disponibile in free download dall'album uscito lo scorso sabato 7 aprile. Ma l'intero disco è ascoltabile in streaming free sul bandcamp di Hypnotic Dirge.

Formatisi nel 1996 in Australia, i Lycanthia sono una delle band più 'anziane' all'interno del revival doom. Il gruppo, composto da sei elementi, suona un doom metal tradizionale con influenze gothic, lasciando largo spazio a melodie e atmosfera, e all'alternanza fra voce in growl e soprano. I riferimenti più immediati risultano My Dying Bride, Paradise Lost, Draconian, e Theatre of Tragedy.

Il tocco peculiare del gruppo consiste nel contrasto fra l'oscuro e aggressivo approccio death doom e i momenti più sofisticati dedicati a voce femminile, tastiere e violino.

Masterizzato da Jens Bogren ai Fascination Street Studios (Opeth, Katatonia), Oligarchy è disponibile in formato digipack, associato a un booklet di otto pagine.

Album: www.hypnoticdirgerecords.com/lycanthia-oligarchy-tobuy.php

Promo: hypnoticdirgerecords.bandcamp.com/album/oligarchy