È di qualche giorno fa l'annuncio dell'esordio della collana Ombre di Mezzotints Ebook, diretta David Riva (già direttore Editoriale di Edizioni XII). La giovane casa editrice digitale, apre con il nuovo titolo di Diana Lama, Non toccatemi il sangue, con la prefazione a cura di Alan D. Altieri e copertina realizzata dal duo milanese Diramazioni.

L'opera comprende sei racconti noir, già  pubblicati in antologie e magazine, ampiamente rivisti per questa nuova edizione, più un inedito: Lo strummolo con la tiriteppola (Fez, Struzzi & Manganelli, Sonzogno, 2005), Non toccateci il presepe (Killer & Co., Sonzogno, 2003), Giuditta, Oloferne e il Simbolismo (Il Mattino di Napoli e Riso Nero, Delos Books, 2010), Gli incontri impossibili (M la rivista del mistero, Alacran, 2006 e Partenope Pandemonium, Larcher, 2007), Janare di famiglia (Questi Fantasmi, Boopen, 2009), Il segreto di una felice coabitazione (M la rivista del mistero, Alacran, 2005), La buona fede di mammà  (inedito).

Dalla prefazione di Alan D. Altieri "Diana Lama ovvero: L'insostenibile precisione del talento:"Sette storie del lato oscuro diversissime una dall'altra, una sola città, Napoli, nella quale perfino il sole stesso forse scintilla oscuro, un unico inestricabile sistema primario: la precisione di un talento allo stato puro. Da non perdere, né le storie di Diana Lama né tantomeno il talento."

L'ebook può essere acquistato dal 19 marzo sull'estore di Mezzotints Ebook e sulle principali librerie online, al prezzo di copertina di € 1,99.

Diana Lama, medico napoletano, specialista in Chirurgia del Cuore e Grossi Vasi, è un ricercatore universitario del Policlinico di Napoli, dove lavora come ecocardiografista. Vincitore nel 1995 con un coautore del prestigioso Premio Alberto Tedeschi del Giallo Mondadori per la Narrativa Gialla Italiana, è lettrice e collezionista di genere fin dalla più tenera età. Ha pubblicato i romanzi Solo tra ragazze (Piemme, 2007) e La sirena sotto le alghe (Piemme, 2008). È presente con racconti in numerose antologie pubblicate dalle migliori case editrici italiane. I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Russia e Canada, e con racconti è presente in USA e Gran Bretagna. Di recente un suo racconto è stato pubblicato sulla prestigiosa Ellery Queen Mystery Magazine. Vive a Napoli. Sito Web: www.dianalama.com .