Prodotto dalla New Line Cinema e dalla Warner Bros Pictures in arrivo The Conjuring, l'ultimo horror del giovane regista James Wan, conosciuto dai fan dell'orrore per aver dato vita alla longeva saga cinematografica di Saw e per il buon Insidious di tre anni fa.

Il film si basa sulle vere vicende di Ed e Lorraine Warren, nota coppia di esorcisti americani. The Conjuring racconta il caso più terrificante di tutta la loro carriera, quando ricevono una chiamata da una famiglia terrorizzata: un'oscura presenza infesta la loro casa con orribili conseguenze. I Warren accorrono, ma presto si troveranno a dover combatter la loro più ardua battaglia…

Nei panni dei due cacciatori di demoni, incontreremo nuovamente l'attore americano Patrick Wilson, già protagonosta di Insidious, e Vera Farmiga. Nel cast anche Ron Livingston e Lili Taylor nei panni di Roger e Carolyn Perron, i padroni di casa.

La sceneggiatura è un'opera a quattro mani di Chad Hayes e Carey W. Hayes (I segni del male del 2007). Mentre le musiche sono state composte da Joseph Bishara.

Il film è atteso nelle sale americane per 19 giugno, mentre nel nostro paese dovrebbe arrivare il 21 agosto, distribuito dalla Warner Bros.

Ecco il trailer (ATTENZIONE: se vi piace, applaudite alla fine…):