Sarà l'inglese Tom Mison il nuovo Ichabod Crane della serie tv targata FOX, Sleepy Hollow.

L'ambizioso progetto vanta importanti nomi dietro le quinte, ideatori e sceneggiatori della serie sono infatti Alex Kurtzman, Bob Orci (The Island, Transformers e Cowboys & Aliens) e Phillip Iscove. Mentre sarà Len Wiseman (Underworld, Die Hard - Vivere o morire e Total Recall - Atto di forza) a dirigere il pilot.

La serie prende spunto dal racconto La leggenda della valle addormentata di Washington Irving, nota sopratutto per la trasposizione cinematografica di Tim Burton con Johnny Depp e Christina Ricci. Tuttavia, come spesso accade, se ne discosta parecchio, in quanto la serie sarà ambienta quasi interamente ai giorni nostri e sarà una sorta di poliziesco-paranormale.

Uno stralcio di trama rilasciato pochi giorni fa dal sito americano Deadline, svela tuttavia che Ichabod Crane sarà veramente un uomo del 18° secolo, ex-capitano nella guerra di indipendenza americana, che per ragioni sconosciute si troverà catapultato nel nostro millennio a fare da partner alla bella detective Abbie Archer, interpretata da Nicole Beharie. Una sorta di Life on Mars al contrario, con 200 anni in più di salto temporale.

Oltre a lui anche il suo acerrimo nemico, Il Cavaliere Senza-Testa (decapitato dallo stesso Ichabod durante la guerra), attraverserà spazio e tempo per affrontarlo nuovamente.

Nel cast della serie anche Orlando Jones (Paura primordiale e Aiuto vampiro) e Katia Winter (Dexter).

Il pilot sarà prodotto dalla 20th TV e dalla K/O.

Vi terremo informati.