S’ititola Le Vendicatrici, l’antologia pubblicata da Cut Up Edizioni e curata da Andrea Coco, disponibile a febbraio in tutte le librerie, che propone diciotto fatidiche storie (scritte da altrettanti autori), che affronta racconti dove il tema portante è la vendetta per un torto subito, il personaggio principale una donna e l’ambientazione prevalentemente noir. 

"Maschio” e “femmina” non appartengono affatto alla medesima linea evolutiva primaria. Nel senso che uomo e donna apparterrebbero infatti a due specie separate e distinte, costrette a “cooperare”…

Due specie che non si piacciono, non si comprendono, non si rispettano, non si stimano. Due specie costrette a copulare per sopravvivere ma che, nella realtà, vogliono solo e solamente dominarsi a vicenda. Visto il fallimento intrinseco della proposta dominio, non resta altro che sterminarsi a vicenda. 

Non si prendono prigionieri/e nella guerra dei sessi, non si erigono campi di concentramento, tutto ciò che si scava sono le fosse comuni. E se volete avere la visione più perfetta di che-cosa verrà gettato in quelle fosse, “Vendicatrici!” ve la offre in ogni più sinistro dettaglio, in ogni più impietosa sfumatura (dalla prefazione di Alan D. Altieri).

18 storie di donne e delle loro vendette nei confronti di quell'universo maschile che le ha violate, oltraggiate, umiliate, usate, ferite....

18 storie di morte e disperazione, di crudeltà e ferocia, di perversione e spietatezza... 18 storie di rivalse per tornare a essere padrone di se stesse e poter così, forse, ritrovare il mondo da cui sono state strappate... 

Ecco i racconti e gli autori coinvolti:

Ciak (Danilo Arona)

Canzone Sfinita (Luigi Bernardi)

Strega (Marco Capelli)

Carajillo (Andrea Carlo Cappi)

7 parole bianche e 7 parole nere (Andrea Coco)

Quando…(Giuseppe Cozzolino)

Dalle sue mani (Stefano Fantelli)

Santísima Muerte (Irene Incarico)

Colpevole (Stefano Lazzarini)

La frana de tutti li sogni mia (Paolo Logli)

Leila (Massimo Mongai)

Mia sarà la vendetta (Cristina Origone)

Eva (Antonio Paolacci) 

Datura Stramonium (Elisa Podestà

Gli altri (Gianfranco Staltari)

Vendetta Vodoo (Antonio Tentori)

Voglia di dormire (Alda Teodorani)

Volo EAL1606 (Arianna Zeta)