“Le ammiratrici non sono una novità per il dottor Joe Bascombe, finché uno spirito seducente non lo mette alle strette cominciando a tormentare i suoi sogni e suscitandogli oscure passioni. Ma Joe non sa che quel demone subdolo e le sue sorelle, meglio conosciute come le tre Parche, intendono impartire una lezione alla donna che ama... Sensitiva non per sua scelta, Nicki Styx ha ereditato da un'esperienza di premorte la capacità di vedere e sentire i morti. Lei non ha occhi che per Joe, insieme al quale ha sconfitto spiriti maligni, salvato anime perdute, e respinto il Diavolo in persona. Ma adesso impareranno entrambi che nell'Inferno e in Paradiso esistono cose che mai avrebbero immaginato, e se Joe è sempre stato l'uomo dei sogni di Nicki, il problema è affrontare la creatura che infesta quelli di lui.” 

Avevamo lasciato, in Sei la sola che voglio, Nicki Styx alle prese con il Diavolo Sammy e all’intenzione di lui di combinare il possibile, anche coinvolgere il fidanzato Joe, pur di attirarla nelle sue schiere. E stavolta succede di peggio, perché Joe viene invischiato più del dovuto, scatenando le ire e le gelosie di Nicki. Ma è davvero colpa di Sammy o la bellissima e perfida Selene agisce per proprio tornaconto? Selene, che si insinua sempre ovunque, anche quando non c’è, per portare i due protagonisti alla rottura.

Nella prima parte di questo quarto volume Notte silente, notte infestata, Nicki ‘subisce’ alcuni strani incontri apparentemente scollegati, da baby angeli samaritani a suicidi in fuga dalle Tenebre, ma Terri Garey riesce a far emergere quell’apparentemente tanto da spingere il lettore incuriosito a proseguire, mentre i pezzi del puzzle si incastrano fino a rivelare la soluzione del grattacapo soprannaturale (che al momento risulta l’ultimo, anche se nel frattempo è partita negli States la serie spin-off The Devil’s Bargain Trilogy).

E se il male vince quando il bene non si dà da fare, ricordiamo che a fronte di un aspetto negativo ce ne può essere sempre uno positivo in soccorso. Dunque... dato che le Parche sono tre, occhio agli interventi positivi collegabili!

La scrittura è fluida e scattante, così come ritmati appaiono i dialoghi. Il punto debole dell’autrice risiede forse nelle caratterizzazioni, che risultano un po’ ordinarie, ma la trama è abbastanza intrigante da convincere il lettore. Una lettura che farà sicuramente passare momenti piacevoli a tutti gli appassionati di urban fantasy e paranormal romance.

Terri Garey, nata e cresciuta in Florida, si è laureata in Science Elettroniche alla University of South Florida, è sposata e madre di tre figli. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice a tempo pieno è stata analista di sistemi elettronici presso una società di finanza e assicurazioni, poi, nel 2005, ha venduto e pubblicato il suo primo libro con l'editore Harper Collins, Le ragazze morte sono facili con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Styx, una ragazza sensitiva in grado di parlare con le anime dei morti e di sistemare i pasticci che questi avevano lasciato in sospeso. La serie di Nicki Styx, che ha subito riscosso una grande successo, è poi continuata con i romanzi Attrazione infernale e Sei la sola che voglio. I romanzi di Terri Garey sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.