Nasce a Napoli il primo Laboratorio Indipendente promosso dall'Associazione Mondo Cult - in sinergia con Scuola di Cinema di Napoli - che riunisce attivamente aspiranti scrittori, sceneggiatori, registi, tecnici, attori, nella realizzazione di progetti audiovisivi finiti (cortometraggi, webseries, lungometraggi low budget), sulla scia del successo della sua prima produzione: Legends La Serie Web (trasmessa da ottobre a dicembre 2012 su www.syfy.it, brand della fantascienza Nbc Universal in onda sul Canale STEEL di Mediaset Premium).  

Noir Factory si dedicherà esclusivamente alla produzione di audiovisivi “di genere” (giallo, thriller, horror, fantasy, fantascienza) e si avvarrà di uno staff produttivo giovane e di talento, con la partecipazione “esterna” di professionisti della Scrittura e del Cinema Popolari: dallo scrittore di Diabolik e Martin Mystere, Andrea Carlo Cappi al massimo esperto di Tolkien e Lovecraft Gianfranco de Turris, dal maestro degli FX Sergio Stivaletti, allo storico sceneggiatore Dardano Sacchetti, e tantissimi altri. Con la supervisione di Valerio Caprara, Presidente Film Commission Regione Campania ed il coordinamento di Giuseppe Cozzolino.

Il Laboratorio si suddividerà in quattro Sezioni/Dipartimento: SCRIPT, CAST, PRODUCTION E POST-PRODUCTION. La realizzazione di ogni singolo prodotto audiovisivo (cortometraggio, webisode/episode di una Serie) occuperà un mese suddiviso per le quattro Sezioni.

Ogni Sezione prevederà tre incontri mattutini a settimana di due ore l’uno: lunedì, mercoledì, venerdì (dalle 11 alle 13). 

Primo obbiettivo di Noir Factory sarà la realizzazione degli episodi di ARCANA – STORIE DELL’IMPOSSIBILE, webseries antologica strutturata sul modello di classici del mistero come Ai Confini della Realtà. 

Fra gli Eventi previsti della Serata: 

• Anteprima di Arcana: Storie Dell'impossibile, la nuova webseries fanta-thriller dai creatori di "Legends la Serie Web"

• Proiezione di Noir Factory - Official Promo

• Proiezione di Legends - Final Episode (Episodio Speciale del 21 Dicembre 2012)

Info:   

Giuseppe Cozzolino (Supervisore ed Ideatore del Laboratorio)

347-6603194

mondocult@gmail.com