Negli ultimi mesi le notizie riguardanti il mondo di The Evil Dead (La Casa) e del suo eroe Ash si sono accavallate e avvicendate a un ritmo furibondo. E dopo tante chiacchiere le uniche informazioni confermate a riguardo erano quelle, abbastanza sconfortanti, che abbiamo pubblicato qui di recente: ebbene sì, il remake di The Evil Dead (La Casa) si farà, e sia Sam Raimi che Bruce Campbell non saranno della partita.

Prima però che migliaia di fan si suicidassero in preda alla delusione gridando "Raimi si è completamente venduto!", il vecchio Sam ha rilasciato una nuova breve intervista rivelando alcuni dei suoi progetti futuri, e le sorprese (positive) non sono mancate.

Quanti Ash nel nostro futuro?
Quanti Ash nel nostro futuro?

"Vero, ci sarà un remake di Evil Dead" ha detto Raimi, "ma ci sarà anche un Evil Dead 4. Il remake sarà prodotto dalla Ghost House Pictures (la casa di produzione che il regista possiede insieme al fido Rob Tapert) e avrà un cast totalmente rinnovato e un nuovo regista. Evil Dead 4, che è il progetto che più mi sta a cuore, avrà me alla regia e vedrà Bruce Campbell nella parte di Ash. Anche alcuni degli attori presenti nei tre precedenti film della serie troveranno spazio in questa pellicola".

Una cara vecchia amica...
Una cara vecchia amica...

QUESTE sono le parole che aspettavamo da anni. E dopo aver "criticato" il fatto che, raggiunto un successo stellare sia come regista che come produttore, Raimi non riuscisse a trovare il tempo per tornare a lavorare sulla "creatura" che l'ha fatto diventare un personaggio di culto tra i fan dell'horror di vecchia data, ora non possiamo che fargli i complimenti.

Bruce Campbell in The Woods.
Bruce Campbell in The Woods.

Bruce "the man" Campbell, impegnato recentemente in una piccola parte nel film indipendente The Woods, si è detto pure lui soddisfatto dell'evolversi della situazione.

E Dante Tomaselli, il regista dell'imminente Satan’s Playground, non ha perso tempo e si è auto-candidato alla regia del sopracitato remake.

Qualcosa mi dice però che i candidati per la parte saranno molti...