Con i Death SS, eravamo rimasti al 2006 e alla chiusura con The Seventh Seal della serie di sigilli inaugurata nel 1988 dal primo studio album, In Death of Steve Sylvester (leggi qui tutto il ‘percorso iniziatico’); al di là di raccolte, live e memorabilia vari, a cui la band ci ha da sempre abituati, la logica non escludeva che dopo la chiusura dei sigilli non arrivasse qualcosa di nuovo.

Ed ecco che giusto ieri, sul Canale Youtube ufficiale della band (www.youtube.com/user/DeathSSofficial), contemporaneamente all’annuncio sulla Pagina Facebook (www.facebook.com/DeathSSofficial) è comparso il video che anticipa The Darkest Night, il primo inedito tratto dal nuovo studio album previsto per il 2013, il cui titolo sarà giustappunto Resurrection.

Con un minaccioso e divertente riferimento alla profezia Maya sulla fine del mondo, il ritorno/resurrezione dell’horror metal band è previsto per l’Apocalisse del prossimo 21 dicembre, quando The Darkest Night (Lucifer Rising Records/Self) sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e digital download.

Resurrection è ancora in fase di missaggio agli FP Recording Studio di Lucca e la line up è rimasta pressoché invariata rispetto alle ultime news, fatta eccezione per le pelli che sono state affidate a Bozo Wolff (nome in codice per il drummer dei Secret Sphere, da cui proviene anche il chitarrista Aldo Lonobile). Per il resto, possiamo ancora contare su Glenn Strange al basso, Freddy Delirio alle tastiere e, ovviamente, Sua Maestà Infernale Steve Sylvester, che romperà il silenzio stampa sul progetto il 21 dicembre venturo.

Ecco qui il video di presentazione del singolo: