La leggendaria band metal statunitense Vicious Rumors è tornata in questi giorni con un CD live dal titolo Live you to death per l’etichetta SPV.

Nel 2011, la band ha effettuato il tour europeo di supporto all'album Razorback Killers, salendo sul palco ben 92 volte in 12 mesi.

Questo nuovo album live è stato registrato nel dicembre del 2011 durante il tour con gli Hammerfall ed è composto da 11 tracce: 9 classici e 2 registrazioni in studio di Sign of the Southern Cross dei Black Sabbath e Running Wild dei Judas Piest.

“Volevamo fare un po’ di cover dei nostri dèi metal Sabbath e Priest, come un tributo a ciò da cui siamo partiti” ha dichiarato il chitarrista Geoff Thorpe. “I Vicious Rumors sono noti per le loro dure performance live e Live You to Death cattura il fuoco e l’energia dei Vicious Rumors live sulla vostra faccia! Questo CD live è un martello ad alta velocità affilato come la lama di un rasoio.”

Registrato da Pontus Norgren degli Hammerfall, mixato da Juan Urteaga e prodotto da Geoff Thorpe, il live album è uscito per SPV/Steamhammer lo scorso 26 novembre.

Ecco qui la tracklist:

01. REPLICANT/DIGITAL DICTATOR

02. MINUTE TO KILL

03. MURDERBALL

04. LADY TOOK A CHANCE (INTRO)/DOWN TO THE TEMPLE

05. ABANDONED

06. LET THE GARDEN BURN

07. HELLRAISER

08. SOLDIERS OF THE NIGHT

09. DON'T WAIT FOR ME

10. SIGN OF THE SOUTHERN CROSS (COVER BLACK SABBATH)

11. RUNNING WILD (COVER JUDAS PRIEST)

Durata: 56 minuti

LINE-UP:

BRIAN ALLEN – Voce

GEOFF THORPE – Chitarra

BOB CAPKA – Chitarra

STEPHEN GOODWIN – Basso

LARRY HOWE – Batteria