Dal genio creativo di Tim Burton (Alice in WonderlandThe Nightmare Before Christmas) arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. 

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.

La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire da Gennaio 2013 distribuita da The Walt Disney Company Italia.

La proiezione avrà luogo il primo Novembre alle ore 22.30, presso il cinema Centrale (Via di Poggio, 36 Lucca).

Lucca Comics & Games (www.luccacomicsandgames.com) è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione. Nel 2011 le presenze sono state 155.000. La prossima edizione si terrà dal 1°al 4 novembre 2012.  

Lucca Movie Comics & Games è l'area che propone proiezioni in anteprima di cinema d'animazione e dal vivo, con ospiti incontri e presentazioni di livello internazionale.