Anche quest'anno Absoluteblack edizioni presenterà diverse novità per la mostra mercato  Lucca comics & Games 2012. Lo stand è il num. E314, situato nel nuovo padiglione editori di piazza del Giglio, in pieno centro città.  Durante tutti i 4 giorni di fiera si alterneranno gli autori per dediche e disegni. 

Ecco le novità:

Orde #2

76 pagine di sparatorie, teste che saltano, zombi famelici, consigli su quali armi usare e come comportarsi in caso di zombie outbreak. 

Una lettura imprescindibile x ogni vero amante del genere!

In esclusiva, storia scritta da Andrea Cavaletto e disegnata da Luigi Siniscalchi.

Si rinnova l'appuntamento antologico divenuto ormai un classico del nostro catalogo. Storie brevi ed articoli a tema confezionano una succosa e sanguinolenta antologia zombesca.

L'orda sta arrivando, siete sicuri di essere in grado di sopravvivere?

Formato A4 brossurato, cover plastificata, carta patinata opaca, b/n, prezzo: 10 euro in offerta x Lucca comics, esclusivamente presso il nostro stand.

Vedic Riot #1

Tutti i maschi etero hanno la risposta giusta, ragionano coi pugni e pensano solo al sesso, ma in cuor loro sanno cosa è giusto fare.

Tutti i maschi gay hanno il cuore tenero, un mucchio di stile e ci tengono sempre a mettere in chiaro quanto siano checche. Nessuna donna ha bisogno di senso dell’umorismo, ma solo di un uomo in grado di amarla, che si tratti di una madre o di una soldatessa.

… questo è il mondo che hanno progettato.

Noi ne vogliamo uno in cui le eroine sono strabiche e gli eroi balbettano.

Prenderemo i vostri amici immaginari e li faremo accoppiare con gli animali selvatici in mondovisione. E quando capiremo di essere uguali a loro, vi daremo il compito di abbatterci.

NOI SIAMO I FIGLI DI ZU.

Fulminante esordio ufficiale (dopo diverse storie brevi) di Cristiano Brignola e Alex Agni, con una storia di matrice esoterica. Un noir che farà riflettere il lettore sul finto mondo in cui viviamo, dove potenti organizzazioni decidono della vita degli altri in base alle loro trame oscure.

Formato 17x24 brossurato, 48 pag. b/n + cover plastificata, 5 euro.

Miki #3 – i capitoli dell'infanzia 

I quattro “capitoli della furia” sono appena terminati e con questo terzo numero comincia un nuovo ciclo di episodi. Cosa è successo finora? Tanto, e ancora nulla.

Abbiamo conosciuto Miki, Filo, Stella, Rambo e Sté, un gruppo di ragazzi che vestono gli scomodi panni dei giustizieri e che già si sono lasciati alle spalle i corpi massacrati di tre pedofili.

Abbiamo intravisto i fili di una regia nascosta tra questi cadaveri, ma è troppo presto sia per comprenderla che per svelarne gli artefici.

Abbiamo anche intuìto qualcosa negli occhi di Stella, forse amore.

Abbiamo notato poi la disponibilità di Marco, un prete molto vicino a Stella che ospita i ragazzi nella sua parrocchia. In mezzo a tutto questo sono poi spuntate situazioni non definite, flash narrativi spentisi subito nel buio che dovrà essere indagato in futuro: un pedofilo torturato che sa qualcosa del passato di Miki, un poliziotto che fa visita a Don Marco, un incubo reale che sembra convivere con Miki, rituali e citazioni nel gioco oscuro di cinque ragazzi persi in un mondo di adulti. Tutti elementi di una trama ancora sommersa che episodio dopo episodio verrà a galla.

I quattro “capitoli dell’infanzia” che ora ci attendono, e dei quali in questo numero trovate la prima parte, ci lanciano molto indietro nel tempo perché per comprendere il presente dovremo conoscere il passato. E per capire l'angoscia di Miki dovremo rivivere la sua disperazione.

Scritto da Lorenzo Piscopiello, disegnato da Federico Piras, Federico Gennari, Gemma Romanelli.

Formato A5, 48 pag. b/n brossurato, cover plastificata, 4 euro

Bianca #4 + Il giorno del camaleonte ed. limitata (30 copie)

Sono trascorsi solo pochi giorni da quando un misterioso felino si è intrufolato nella Fortezza del Picco, interrompendo violentemente il sonno di Bianca nella cavità dell'albero Learor. Una richiesta d'aiuto, forse, che ha subito spinto Bianca e Valdo a salpare furtivamente per le acque ghiacciate del grande Oceano del Nord: ad attenderli nella vastità del mare nero ci sono i movimenti occulti della Chiesa Iridescente e... I ricordi di un lontano passato. Il nuovo volume di Bianca riporta il muto integrale del primo albo "Il Regno d'Inverno" nelle avventure della silenziosa creatura pagana, senza tralasciare lo sviluppo fantasy/tecnologico del mondo di Lamina affrontato nei volumi successivi. Sessantaquattro pagine per un'avventura onirica da vivere nel tempo di una sola notte!

Autore: Gabriele Cerruto Costa

Bianca # 4 + Il giorno del camaleonte (44pag.) vendita abbinata: 30 euro

Solo Bianca #4 15 euro (68pag. b/n, formato A4, brossurato)