Sabato 20 ottobre alle ore 17.30, presso la libreria UBIK di via Ireneio 27 a Bologna, Cut-up Edizioni presenta Strane ferite, il primo romanzo di Stefano Fantelli. Interverranno Fabio Nardini e lo sceneggiatore Antonio Tentori. 

Strane Ferite di Stefano Fantelli (Alla fine della notteDark Circus ed El Brujo Grand Hotel)è una storia corale e surreale caratterizzato da una struttura a sequenze di fotostop visivi. Una favola moderna, un romanzo minimal costruito con tessere di vari materiali: il microcosmo della vita quotidiana, gente che scompare in circostanze misteriose, storie d’amore devastante, il sospetto di un orrore imminente, qualcosa che scivola nel buio. E immersa nella foresta una clinica dove si curano solo malattie il cui nome inizia con la lettera A. E le esistenze dei giovani protagonisti, inconsapevoli burattini danzanti alla ricerca ognuno del proprio personalissimo Santo Graal, si intrecciano l’una con l’altra, a volte si sfiorano soltanto, vittime degli arabeschi di un destino beffardo

“Un romanzo così non l'avete mai letto.

Un autore così non l'avete mai conosciuto…

Con Strane ferite il Gioco degli Stacchi Impressionanti di Stefano Fantelli arriva al suo affascinante limite estremo. Perché sta accadendo. E non è un mondo lontano, onirico, riemergente dal Buio. E' qui, siamo noi, è l'Italia. Altro che giochini: questo è puro genio”.

(Dalla prefazione di Danilo Arona)