In esclusiva il sito americano Deadline riporta la notizia che il regista Len Wiseman, che presto vedremo nelle nostre sale con Total Recall, ha firmato con la Universal per un reboot di La mummia.

Il franchise di La mummia ha già portato nelle casse degli Studios più di 1.25 bilioni di dollari. Così la Universal ha pensato bene di riprovare tutto da capo, questa volta alla guida il regista americano, già creatore della saga di Underworld.

Interpellato su questo nuovo progetto, Wiseman ha dichiarato: "Quando ho sentito per la prima volta che la Universal stava per rilanciarlo, subito ho pensato al passato, al vecchio mostro con le bende, ma quando Bob [produttore Roberto Orci] e Alex [produttore Alex Kurtzman] hanno preso in mano il progetto, ecco una grande novità e un approccio innovativo... e anche una mummia davvero diversa del solito".

Difatti i nuovi produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno dichiarato che vorrebbero dar vita a una mummia più moderna e cattiva. I due produttori hanno affermato di voler riprendere in mano il libro di Michael Crichton, però allo stesso tempo portare la mummia nell'era della moderna scienza. Kurtzman ha detto: "Sarà prima di tutto un horror-movie e poi un film d'azione".

Jon Spaihts è già al lavoro sulla nuova sceneggiatura e lo studio spera di poter riportare La mummia nelle sale non più tardi dell'estate 2014.

Vi terremo informati.