Hansel e Gretel riprende l'idea de I fratelli Grimm e l'incantevole strega, ma punta tutto su effetti speciali, battaglie e azione con tinte molto più dark del suo 'predecessore'.

Il film è diretto da Tommy Wirkola regista del cult-zombie Dead Snow.

Sono passati 15 anni dagli avvenimenti narrati della famosa fiaba. Hansel e Gretel sono cresciuti e hanno deciso di fare della loro disavventura il loro sostentamento, quindi sono diventati dei rinomati cacciatori di streghe. Quando il sindaco della città di Augusta, in Germania, decide di assoldarli per ripulire la foresta al confine della città, i due accettano convinti di trovarsi di fronte a un normale incarico, ma qualcuno potrebbe avere in serbo per loro molte pericolose sorprese...

Come protagonisti nei panni degli ormai cresciuti Hansel e Gretel vedremo rispettivamente Jeremy Renner (Avengers) e Gemma Arterton (Prince of Persia: Le sabbie del tempo). Mentre completano il cast Famke Janssen, a.k.a. Jean degli X-men, che interpreta una delle streghe cattive; Peter Stormare (I fratelli Grimm e l'incantevole strega), Derek Mears (Death Games) e Thomas Mann (Project X - Una festa che spacca).

Hansel e Gretel è prodotto da Michael Bay e la Paramount Pictures lo porterà nelle sale americane l'undici gennaio del prossimo anno. Sul fronte italiano dovremo aspettare almeno fino a marzo.

Ecco il trailer il lingua originale: