Quando le prove dell’esistenza di un assassino cannibale in Alaska attirano l’attenzione dell’FBI, Fox Mulder e Dana Scully vengono incaricati di indagare su questi inquietanti eventi. Ma niente è come sembra: qualcosa di sovrannaturale si muove nella lunga e opprimente notte che attanaglia le terre del Nord, con le bianche distese di ghiaccio a tingersi del rosso del sangue di vittime innocenti.

30 giorni di notte/x-files è il crossover perfetto tra due dei più famosi universi horror moderni, a metà strada tra cinema e fumetto, per la gioia dei fan delle serie televisive e del fumetto d'autore. Da luglio in tutte le fumetterie, pubblicato da Magic Press Edizioni.

Steve Niles è la stella dell'horror moderno, co-creatore della serie 30 Giorni di notte e della tenebrosa saga noir Crimini macabri, nonché autore dei volumi BigfootRestiMostri d'America e Giant Monster (tutti editi da Magic Press Edizioni).

Adam Jones è il poliedrico chitarrista dei Tool. È noto nell'ambiente di Hollywood come lo straordinario make-up artist di numerosi film horror, fra cui A Nightmare on Elm Street 5Ghostbusters 2 e Predator 2.

Tom Mandrake da oltre 20 anni dà vita alle fantasie orrorifiche dei più grandi autori di comics. Ha illustrato tenebrosi personaggi quali Batman, lo Spettro, Martian Manhunter e Swamp Thing.