La Fazi Editore ha recentemente pubblicato (su licenza Delos Books) il settimo volume del ciclo Southern Vampire Mysteries. Si tratta di Morti tutti insieme (All Together Dead, 2007) di Charlaine Harris. Il ciclo urban fantasy che ha come protagonista la cameriera telepate Sookie Stackhouse ha ispirato la serie televisiva True blood, in onda su Fox Tv.  

L’autrice: 

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery. Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.

La quarta: 

Sookie Stackhouse non ne può più di risolvere i problemi di ogni creatura soprannaturale che incontri sulla sua strada. Dopo aver rotto con Bill, il fidanzato storico, Sookie non solo dovrà gestire il suo nuovo ragazzo Quinn, una tigre mannara, ma anche affrontare il Summit dei Vampiri, un evento a lungo pianificato che per la giovane di Bon Temps si rivelerà l'ennesima gatta da pelare. Nel frattempo Sophie-Anne, regina dei vampiri della Louisiana, si trova in una posizione precaria: il suo quartier generale è stato distrutto da un uragano e alcuni vampiri sono determinati a finire ciò che la natura ha già iniziato. Sookie dovrà scegliere da che parte stare. E la sua scelta potrebbe fare la differenza tra la vita e la catastrofe.

Morti tutti insieme di Charlaine Harris (All Together Dead, 2007)

Traduzione Annarita Guarnieri

Fazi Editore, collana Lain 102, pagg. 338, euro 12,00