La nuova serie tv della NBC Hannibal si prefigge l'arduo compito di portare sul piccolo schermo gli eventi precedenti a tutto il franchise de Il silenzio degli Innocenti (a esclusione di Hannibal Lecter - Le origini del male di Peter Webber).

La vicenda che verrà raccontata infatti si posiziona cronologicamente subito prima di Red Dragon, film che racconta nei primi minuti la cattura del Dr.Lecter per mano dell'agente del FBI Will Graham.

Protagonista della serie è appunto un giovane Will Graham (Hugh Dancy) che chiede aiuto a un affermato e famoso psichiatra, il Dr. Hannibal Lecter per risolvere alcuni suoi casi.

Quest'ultimo sarà interpretato dall'attore danese Mads Mikkelsen, visto nello sperimentale Valhalla Rising - Regno di sangue o recentemente in Scontro tra titani e I tre moschettieri.

Nello show inoltre compariranno altri personaggi dei romanzi di Thomas Harris, fra cui il capo dell'FBI Jack Crawford. Mentre il Dr. Alan Bloom diventerà la dottoressa Alana Bloom, così come il giornalista Freddy Lounds sarà invece la blogger Fredricka Lounds. Non sono però stati resi noti altri nomi per il cast della serie.

La prima stagione si comporrà di 13 episodi già confermati.