S’intotola Materia Oscura, il libro inedito di David Lloyd (V per Vendetta) pensato appositamente per l'editore italiano NPE, che raccoglie storie (alcune scritte da celebri autori come: Robert J. Curran, Peter Milligan, Josef Rother, Stephen R.Bissette, Ramsey Campbell) che riguardano il paranormale, l’occulto e quei fenomeni che non hanno una spiegazione razionale: fantasmi, apparizioni sinistre, popolazioni aliene. Oltre ad avvenimenti surreali, il libro raccoglie anche storie che descrivono delitti efferati (alla Hitchcok per intenderci), segreti mai confessati e tutti quegli aspetti mostruosi dell’animo umano che in qualche occasione si manifestano in tutto il loro orrore.

Per l’occasione l’autore sarà in tour nel nostro paese con il seguente calendario di appuntamenti:

25 maggio  CAMPANIA - [h 16.00]  Comix Factory - Via Buccini 23, Caserta

26 maggio UMBRIA - [h 16.00] Antani Comics - Via Armellini, 6  05100 Terni

27 maggio LAZIO - [h 18.00] - Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, Roma 

David Lloyd  inizia a lavorare nel settore editoriale a partire dalla seconda metà degli anni settanta. In coppia con Alan Moore dà vita a V for Vendetta, da cui nel 2005 i fratelli Wachowski (i creatori della trilogia di Matrix) e il regista James McTeigue, traggono un film con Natalie Portman.

Dopo V, nella seconda metà degli anni '80, Lloyd appare su a Constantine, il protagonista di Hellblazer, fortunata serie Vertigo a cui il regista Francis Lawrence dedicò un lungometraggio nel 2005 con Keanu Reeves nel ruolo principale. Da allora l'autore ha collaborato con le principali case editrici americane e straniere firmando, di recente,  la graphic novel noir Kickback, scritta e disegnata per la casa editrice francese Editions Carabas e l'antologia Materia Oscura, per la Nicola Pesce Editore.

Per ulteriori info potete visitare il sito http://edizioninpe.it.