The Hollywood Reporter ci informa che Sam Clafin, astro nascente del cinema britannico, già interprete di Philip nel più recente capitolo della saga I Pirati Dei Caraibi (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, 2011) entra a far parte del cast di The Quiet Ones, il nuovo horror diretto da John Pogue.

Gli appassionati del genere conosceranno probabilmente il regista per la recente direzione di Quarantine 2, che ha saputo ottenere un buon successo sia a livello di pubblico che di critica. Quarantine 2 rappresentò per Pogue l’esordio alla regia, a coronamento di una solida carriera come sceneggiatore, che prese il via nel 1998 con la scrittura del copione di U.S. Marshals - Caccia senza tregua.

Traendo spunto da una storia vera, The Quiet Ones si propone come una pellicola dalla trama ben studiata, capace di creare una sottile e crescente tensione. Si tratta della storia di un professore che decide di avventurarsi in un esperimento complicato e pericoloso: creare un poltergeist; coinvolgerà in questa folle idea anche diversi tra i suoi studenti e insieme eseguiranno dei test su un giovane paziente. Le forze che risveglieranno, però, sono troppo pericolose per poter essere controllate e metteranno in pericolo le loro stesse vite.