La Electronic Arts ha fatto sapere che un terzo capitolo della serie Dead Space è in lavorazione e dovrebbe uscire nel Marzo del 2013, assieme a nuovi titoli delle serie Medal of Honor e Need for Speed. La EA non ha fornito ulteriori informazioni sul titolo, facendo però sapere che un annuncio più sostanzioso sarà dato questo giugno all'E3, Electronic Entertainment Expo che si tiene ogni anno a Los Angeles.

Il primo Dead Space (del 2008) è stato un titolo di grande successo, grazie alla forte esperienza di survival-horror a sfondo fantascientifico, successo che è stato ripetuto dal sequel Dead Space 2 uscito nel 2011. Nella serie, il protagonista Isaac Clarke si trova a combattere orde di mostruosi necromorfi, una specie di zombie mutanti, nei corridoi di astronavi e stazioni spaziali.

Sul web sono iniziate ad apparire le prime indiscrezioni sulla storia che, sembrerebbe, sarà ambientata su un pianeta ghiacciato sul quale il protagonista sarà impegnato in una missione di recupero. Isaac, perseguitato dagli orrori visti nelle avventure precedenti, avrà anche una seconda personalità, chiamata Shadow Isaac, che apparirà come un vero e proprio personaggio durante il gioco.

Aspettiamo l'E3 per saperne di più...