Il 25 giugno 2004 il Los Angeles Times manda in stampa un articolo dal titolo A jinx in a box?, ovvero Una maledizione in una scatola?. Si parla, per l’appunto, di una piccola scatola di legno i cui possessori, secondo diverse testimonianze, sarebbero stati colpiti da eventi tanto sfortunati quanto inspiegabili.

Sam Raimi (regista di autentici classici dell’horror come La Casa e La casa 2) ha deciso, insieme a Ghost House Pictures, di produrre un film che tragga spunto da questa storia. Al centro della trama dunque, una scatola di legno, un oggetto comune, dall’apparenza assolutamente innocua.

Clyde e Stephanie da principio non sono perciò davvero preoccupati dall’ossessione della loro giovane figlia Ern per quella piccola scatola, ma piuttosto stupiti, incuriositi. Preoccupazione e paura interverranno però quando il comportamento di Ern cambierà in modo drastico e violento, rivelando la presenza di un’entità maligna.

Le riprese di The Possession sono terminate e il film si avvia ad affrontare la fase di post-produzione, per fare poi il suo primo ingresso nelle sale americane il 31 agosto. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/ThePossessionMovie.