Parte dal compositore Kristian Sensini il primo tentativo di un crowfunding per far uscire una colonna sonora di un film horror. Si tratta del soundtrack dell'ultimo film di Domiziano Cristopharo (leggi qui la nostra intervista al regista) Hyde's Secret Nightmare; le bonus track sono invece riferite ai titoli del film P.o.e. Poetry of Eerie.

La colonna sonora può essere in pratica preordinata e la si riceve per posta appena stampata. Un’opzione per i filmaker permette di fare una donazione maggiore e ricevere in cambio i diritti per utilizzare le musiche del CD nei propri film, o per ricevere una colonna sonora realizzata su misura.

La scommessa di Sensini è quella di produrre in maniera indipendente il CD, dal compositore ai fan, senza case discografiche intermediarie, ed è anche un modo per dimostrare quanto il genere horror abbia un pubblico interessato alla buona musica.

Le musiche si ispirano a grandi compositori quali Alex North, Ennio Morricone, Fabio Frizzi, Goblin, Claudio Simonetti, Pino Donaggio, Bernard Hermann, ed esplorano generi che spaziano dalla musica da camera al progressive rock, nello stile del cinema horror degli anni ’70.

Sensini ha anche composto la musica per il trailer del film, che lo scorso anno ha ricevuto una nomination nella categoria "Music for Promotion" all’International Film Music Awards "Jerry Goldsmith". Qui è possibile visionarlo e ascoltarlo:

Ecco qui il link di riferimento per il porgetto:

www.indiegogo.com/Secretnightmare