A maggio tante novità su Horror Channel (canale 134 solo su Sky).

SERIE – Special Unit 2

Dall’8 maggio alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta le stagioni 1 e 2 (2001-2002) (19 ep., 45’).

Serie della Paramount Network Television che combina azione e suspence del drama poliziesco con l’imprevedibilità e la creatività del genere fanta-scientifico.

Chicago è una città che non è estranea alla criminalità. Nel 1920, Al Capone e i suoi amici regnavano sovrani  su un’ondata di criminalità organizzata che aveva fatto tremare gli abitanti della città nei loro letti per anni. Oggi la malavita di Chicago è poco più di un vago ricordo, ma ancora una volta, la città si trova nella morsa di una terribile ondata criminale. Solo che questa volta, i criminali non sono fatti di carne e ossa, bensì sono la personificazione del male, e sono intenti a distruggere il genere umano. Questi criminali, in una parola, sono mostri. 

 

MINISERIE – The Tommyknockers – Le creature del buio (1993)

Domenica 20 la prima parte e domenica 27 la seconda parte, alle 16:40.

Regia di John Power, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.

 

Una scrittrice, Roberta “Bobbi” Anderson, trova qualcosa di misterioso seppellito nel bosco. Tornata in città, convince gli abitanti a recuperarlo. Nell’oggetto sconosciuto, che è lì da milioni di anni, si cela ancora la vita. Mentre di giorno procedono gli scavi, ogni notte strane creature bussano alle porte degli abitanti e li piegano al loro volere. 

FILM – Witchfinder General – Il grande inquisitore (1968)

Sabato 5 maggio alle 22:45.

Regia di Michael Reeves, con Vincent Price.

Il film racconta la vita vera del cacciatore di streghe Vincent Price che attraversa l’Inghilterra torturando e uccidendo presunte streghe in questo affascinante ritratto della società in cui il sadismo è supportato nel nome dello stato e della chiesa. Ian Ogilvy è il giovane soldato che combatte il sistema dopo aver scoperto che la sua fidanzata Hilary Dwyer è stata violentata dal viscido assistente di Price.

FILM – I Spit On Your Grave – Non violentate Jennifer (1978)

Mercoledì 9 maggio alle 22:45.

Regia di Meir Zarchi, con Camille Keaton.

Jennifer, giovane scrittrice di talento, affitta un cottage lontano dalla metropoli newyorkese per trovare nuove fonti d’ispirazione.  Non ha fatto i conti, però, con alcuni giovani del luogo che vogliono spassarsela col suo bel corpo, violentato a ripetizione. Inevitabile scatta la vendetta della donna…

FILM – Frightmare – Nero criminale: Le belve sono tra noi (1975)

Sabato 12 maggio alle 22:45.

Regia di Pete Walker, con Rupert Davies.

Il giudice ha dichiarato sani di mente Edmund e Dorothy Yates dopo che hanno trascorso 18 anni in un ospedale psichiatrico per aver commesso una serie di atroci delitti di cannibalismo. Ora, dopo il loro rilascio, la figlia di Edmund, Jackie, occasionalmente va a controllarli nella loro isolata fattoria e tutto sembra andare bene.. finché il suo fidanzato psichiatra, Graham, inizia ad indagare e scopre la macabra verità.

FILM – Creepshow (1982)

Mercoledì 16 maggio alle 22:45.

Regia di George Romero e sceneggiatura di Stephen King, con Hal

Holbrook, Ed Harris e Ted Danson.

E’ un film horror a episodi (5) e si può considerare come un omaggio dei due autori ai fumetti horror della EC Comics, pubblicati in America dal secondo dopoguerra agli anni cinquanta. Il film è quindi un albo a fumetti che prende vita. Il bambino protagonista è il figlio di Stephen King, Joe.

FILM – Blood On Satan’s Claw – La pelle di Satana (1971)

Sabato 19 maggio alle 22:45.

Regia di Piers Haggard, con Patrick Wymark e Simon Williams.

Siamo nella campagna inglese, nel 1670. Il contadino Ralph Gower, mentre sta arando un campo, scopre gli spaventosi resti di un diavolo coperti di pelliccia. La sua padrona, Isobel Banham è spaventata dal suo racconto confuso, mentre il suo amico giudice, uomo scettico nei confronti  della mitologia primitiva, rimane indifferente. Per tranquillizzare la sua ospite, però, il giudice accompagna Ralph sul posto, ma tutte le tracce del “diavolo” sono scomparse.

FILM – Die Screaming, Marianne – Marianna, fuga dalla morte (1971)

Sabato 26 maggio alle 22:45.

Regia di Pete Walker, con Susan George.

Per Marianna si avvicina il ventunesimo compleanno e con esso il giorno in cui potrà ereditare l'ingente patrimonio della madre e scoprire il mistero che cela l'identità del padre. Qualcuno vuole impedire che tutto questo avvenga e tenta di uccidere la giovane...

FILM – Cube: Il cubo (1997)

Mercoledì 30 maggio alle 22:45.

Regia di Vincenzo Natali, con Nicole DeBoer.

In un misterioso labirinto di cubi, formato da stanze identiche e simmetriche, ci sono sei persone intrappolate: un ladro, una studentessa molto dotata per la matematica, un poliziotto, una psicologa, un architetto, un autistico. Tutti sono terrorizzati dalla terrificante prospettiva di dover attraversare le stanze cercando di evitare le insidie mortali che li attendono, obbligati a giocarsi la vita.