Si è spento John Herbert Frid, attore noto per aver interpreto Barnabas Collins, vampiro protagonista della serie televisiva horror-gotica Dark Shadows, di cui a breve arriverà nei nostri cinema la versione del regista Tim Burton.

L'attore si è spento pacificamente all'età di 87 anni pochi giorni fa, il 14 di questo mese, presso l'ospedale Juravinski Hospital in Canada dove viveva. A dare l'annuncio della sua dipartita è stata Kathryn Leigh Scott, anche lei attrice e amica di Frid. La Scott aveva interpreto la governante di casa Collins, Maggie Evans, in Dark Shadows.

Frid, ha interpretato l'antico vampiro dal '66 al '71, parte per cui è noto al grande pubblico. Tuttavia l'attore ha lavorato molto anche in teatro e in diversi programmi radiofonici e ha fatto anche piccole apparizioni cinematografiche. Lo rivedremo con un piccolo cameo anche in Dark Shadows di Burton.

La nuova versione burtoniana arriverà nei nostri cinema venerdì 11 Maggio; a interpretare Barnabas sarà Johnny Depp e nel cast del film troveremo anche Michelle Pfeiffer, Eva Green, Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley e Bella Heathcote.