In occasione dell’edizione 2010 di SXSW, rassegna di riferimento per anteprime horror e non solo, The Loved Ones, per la regia di Sean Byrne, seppe catturare l’attenzione della critica e di buona parte degli appassionati.

Il regista australiano racconta la storia di una ragazza, di nome Lola. Lola voleva soltanto essere invitata al ballo dal ragazzo di cui si era innamorata, Brent, che però rifiuterà di accompagnarla. La protagonista, mentalmente instabile, organizzerà quindi una sorta di festa privata…molto particolare. Brent, stavolta, non potrà sottrarsi e sarà costretto a partecipare, a confrontarsi con la lucida e spaventosa follia di Lola.

Dato il buon esordio e la trama intrigante, risulta comprensibile l’attesa per la prima proiezione nelle sale cinematografiche, con un circuito di distribuzione ben più esteso rispetto a quello dei festival. La pazienza dei fan è stata messa a dura prova, ma recentemente Paramount Insurge ha dichiarato che distribuirà il film.

È anche stata fissata una data di uscita: The Loved Ones debutterà, nelle sale americane, durante il mese di giugno. Maggiori informazioni e ulteriori aggiornamenti sono disponibili al sito ufficiale: www.thelovedonesmovie.com.