S’intitola Durante la morte l’interessante cortometraggio ad alto tasso di emoglobina che mette in scena zombi e ambienti degradati e post apocalittici, girato dal regista genovese, trapiantato a Milano, Davide Scovazzo già autore di numerosi corti sulla scena indipendente.

La pellicola prende spunto da una massima del popolare scrittore romano Niccolò Ammaniti autore di Io non ho paura e Come dio Comanda, famoso per la sua passione per i film horror e gli zombi in particolare: “I ricordi sono zombi che ti uccidono instillandoti una nostalgia che ti leva il respiro”.

Protagonista della vicenda è l’attore Enrico Luly, che ha già collaborato in passato con Scovazzo e insegnante di teatro, che interpreta un uomo che rivive i momenti più importanti della sua vita che emergono dalla tomba della sua memoria.

Il cortometraggio è stato girato a Genova, nella zona di Quarto alto tra palazzi fatiscenti e abbandonati che conferiscono alla pellicola quella particolare atmosfera di degrado e senso di solitudine ed è possibile visionarlo su Youtube.