Marc Forster e la Universal Pictures si preparano a portare su grande schermo l'adattamento cinematografico del fumetto Cowboy Ninja Viking. E per farlo sono stati ingaggiati i due sceneggiatori di  Zombieland, Rhett Reese e Paul Wernick.

In realtà i diritti per il film sono stati a lungo nelle mani della Walt Disney Pictures, ma non riuscendo a creare qualcosa di adatto alle famiglie, la compagnia ha recentemente rinunciato. E la Universal ne ha approfittato.

Il dottor Sebastian Ghislain, viene assunto dal governo per creare una potente Task Force segreta. Lo scienziato decide di usare per i suoi esperimenti soggetti non più utili alla società: i pazienti affetti da schizofrenia. Per ogni soggetto crea tre mortali personalità, tratte dagli archetipi dei guerrieri, creando così una squadra di pazzi-assassini alle dipendenze del governo. Duncan, le cui tre personalità sono quelle di un cowboy, di un ninja e di un vichingo, si sottrae al controllo del dottore e decide di dargli la caccia, per fermare tutto il progetto. Durante il suo cammino dovrà affrontare anche i suoi ex-compagni di squadra.

Attualmente il regista, Marc Forster, sta ultimando lo zombie-movie con protagonista Brad Pitt, World War Z. Le riprese di Cowboy Ninja Viking dovrebbero cominciare non appena finiti gli impegni legati al kolossal, quindi si parla di quest'autunno.

Le speranze riposte in questo adattamento sono molte, infatti la major già conta di realizzare un franchise su questa serie.