Si intitolerà Stones Grow Her Name il nuovo album dei Sonata Arctica e uscirà per la Nuclear Blast il prossimo 18 maggio. Registrato in diversi studio in Finlandia, mixato al Sonic Pump Studios da Mikko Karmila e masterizzato ai Chartmakers studio da Svante Forsbäck, sarà disponibile in un’edizione limitata digipak, standard, vinile e nella versione per il download (vedi la copertina a sinistra).

Le tempistiche preannunciate dal frontman Tony Kakko nel corso dell’ultimo tour che ha toccato anche l’Italia (leggi qui il nostro live report) sono state dunque rispettate. "Alla nostra nuova avventura occorre solo un piccolo tocco finale per essere pronta” ha dichiarato Tony. “Le registrazioni sono andate davvero bene e il missaggio è già programmato. Devo dire che mi sto divertendo molto. Ho lavorato sodo e ho avuto due anni davvero pieni scrivendo i brani durante il tour per il precedente album The Days of Grays. Ma ne è valsa la pena! Ancora una volta stiamo introducendo cose nuove per mantenere la musica viva e interessante. Nuovi elementi, stili, umori, talentuosi ospiti e idee per coinvolgere i fedeli amici della nostra musica. Non vedo l’ora che possiate mettere le mani e le orecchie su Stones Grow Her Name! Spero di rivedervi ancora tutti in tour!”

 

Gunnar Sauermann di Metal Hammer (Germania) ha già avuto l’opportunità di ascoltare qualcosa, rilevando e confermando la versatilità della band.

 

Non ci resta dunque che attendere maggio per tuffarci nelle nuove oscure storie di Kakko e co.

 

Ecco la tracklist:

 

01. Only The Broken Hearts (make you beautiful)

02. Shitload of Money

03. Losing My Insanity

04. Somewhere Close To You

05. I Have A Right

06. Alone In Heaven

07. The Day

08. Cinderblox

09. Don't Be Mean

10. Wildfire II

11. Wildfire III